Uova BIO per il benessere e la salute!

Scegliere uova sane è sempre stato il nostro obiettivo! Gli studi* parlano chiaro: le uova da allevamento biologico sono più ricche di omega 3, vitamine, beta carotene, acido folico e contengono meno colesterolo rispetto alle uova di galline allevate in gabbia.  Ci sembra importante sottolineare che anche le galline vengono nutrite con cibo biologico.

*(British Journal of Nutrition, Pennsylvania State University, Mother Earth News)

Un buon grano duro BIO!

Il nostro grano duro biologico proviene dal sud Italia, una terra ricca di sole e che per questo ben si presta alla sua germogliazione e alla sua crescita. Scegliamo semole provenienti da Puglia e Sicilia, le terre con la maggiore vocazione e biodiversità di grani tradizionali e antichi.

Le nostre verdure e i nostri ortaggi BIO

Mangiare verdura significa avere un apporto insostituibile di sali minerali, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti. Per questo stiamo molto attenti alla selezione delle verdure dei nostri ripieni. Verdure biologiche e biodinamiche, perché siamo convinti che anche il terreno e la corretta alternanza delle produzioni possa contribuire ad un miglior risultato sul piatto. Sosteniamo piccoli agricoltori, che con la loro scelta biologica e biodinamica, permettono un ecosistema autosufficiente. Spesso nei loro terreni vivono specie protette o in via d’estinzione.

Il latte BIO

Nei nostri ripieni il latte è una parte importante. Che sia sotto forma di ricotta o stracchino o altro formaggio, scegliere un buon latte genuino è sempre stato per noi fondamentale! Un latte BIO è un prodotto genuino frutto di un importante rapporto tra animale e allevatore. L’allevatore lo rispetta, lo lascia libero, lo cura quando è malato, scegliendo di preferenza l’omeopatia e solo se necessario l’antibiotico.  In cambio l’animale restituisce un latte ricco di ogni bene, sano e genuino, prezioso alleato del nostro organismo.

La Soia BIO

Il nostro tofu è ottenuto da SOIA BIO 100% italiana, sana, buona e genuina!

Innovare significa spesso includere cibi “nuovi”. E diciamolo, la soia è stata nel tempo spesso ignorata da noi europei, forse proprio perché proveniva da lontano! Noi però non volevamo rinunciare agli importanti benefici che questa materia prima poteva apportare ai nostri ripieni. La soia, infatti, contiene sostanze quali il calcio, il potassio, il magnesio, solo per citarne qualcuna. E così abbiamo selezionato il meglio!

Vuoi ricevere maggiori informazioni?